Si registrano ancora nuovo furto nella Bassa, stavolta a Bomporto e Bastiglia. Notizie non positive che accompagnano la visita dei sindaci delle due cittadine, Alberto Borghi e Francesca Silvestri, in Prefettura. Un appuntamento fissato dalla perfetta in seguito all’amore criminalità diffuso nella zona.
La cronaca
A Bomporto l’altra sera i malviventi sono entrato in azione in un condominio, e da un appartamento al primo piano hanno aperto una cassaforte con un flessibile, entrato come un coltello caldo nel burro. Hanno portato via oro e gioielli che vi erano contenuti dopo aver messo sottosopra l’intera casa. Indagano i Carabinieri.
A Bastiglia l’altro ieri sera i ladri hanno tentato di entrare in un appartamento di via attiraglio al 2 piano alle 19 di sera. “Con i proprietari dentro -scrive un cittadino alla sindaca- Solo saliti, probabilmente, dalla grondaia che dà proprio sulla strada… così indisturbati… è da quello che leggo su Facebook alla stessa ora hanno tentato un furto anche a Sorbara… possibile non poter stare tranquilli neanche a casa propria a ora di cena?”