Arrivano dalla Mongolia, dalla lontana dell’Asia, i tre stranieri di 44, 38 e 25 anni bloccati a Medolla dopo che avevano tentato di corrompere i carabinieri che li avevano sorpresi con merce che sembrava proprio rubata in automobile.
Tutto è avvenuto l’altro giorno in un posto di blocco su via Principale. I carabinieri hanno fermato la Mercedes su cui viaggiavano i tre, e un controllo approfondito di quello che trasportavano ha rivelato che avevano con sì tanta merce nuova. “Un bottino piuttosto ingente, composto da accessori per i telefoni cellulari, depilatori per signore, cioccolatini, cappellini per bambine, collant, profumi in stick, creme di bellezza. Tutti prodotti di marca: Ovs per quanto riguarda il vestiario, tra cui alcune paia di mutande, Chef Express e Autogrill, invece, per i generi alimentari”, conta la Gazzetta di Modena.
Ma il peggio arriva quando i tre fanno vedere ai Carabinieri mille euro lasciando intendere che erano disposti a pagare per essere lasciati andare. I militari hanno rifiutato e li hanno arrestati e portati in carcere. L’accusa di cui dovranno rispondere è ricettazione e istigazione alla corruzione.