Ecco i 38 nuovi alloggi Acer pronti nella Bassa entro l’anno. Si tratta di 15 appartamenti a Mirandola, 12 a Concordia, 6 a Novi, 5 a Cavezzo, e compresi quelli nel resto della provincia saranno 142. Si tratta di cantieri di recupero edilizio e di nuove costruzioni. I numeri emergono dal bilancio di previsione per l’anno 2017 di Acer Modena, approvato all’unanimità dalla Conferenza degli Enti riunita in Provincia.
In totale gli alloggi di edilizia pubblica della nostra provincia sono 7.137. Nel 2017 si spenderanno oltre 3 milioni per la loro manutenzione
Il ricavo da canoni supera gli 11 milioni: un importo che cresce in valore assoluto mentre a calare è la media del singolo canone.
L’utile dell’azienda viene al momento quantificato in circa 2mila euro, anche se resta da sottolineare che i canoni applicati potranno essere soggetti a variazioni in corso d’anno per effetto della modifica normativa introdotta dalla Regione per le modalità di calcolo; tale riforma diventerà efficace a luglio 2017.
In copertina, rendering di un alloggio Acer realizzato a Modena