I numeri sono impietosi: a Camposanto i furti sono aumentati davvero tanto nell’ultimo anno. E la cronaca registra crimini sempre più aspri, condotti da criminali che non stanno a guardare al bottino e nemmeno se ci sono persone in casa per compiere i loro furti, spesso lasciando anche feriti come è accaduto al parroco di Camposanto l’altra notte.
L’opposizione si sta organizzando per una manifestazione pubblica di protesta, Ma intanto, chiede l’intervento della prefetta Patrizia Paba. In una richiesta ufficiale indirizzata al Comune, Mauro Neri, consigliere comunale di minoranza, chiede infatti che la prefetta venga invitata come ospite durante una delle prossime riunioni del Consiglio. Un intervento che sarebbe segnale di un’attenzione di cui, secondo l’opposizione, c’è particolare bisogno in paese.
Ecco, commenta Mauro Neri, “La mia richiesta al Sindaco, per dare voce ai cittadini di Camposanto è ora di farci sentire, se la mia richiesta viene ignoranta vi voglio tutti in piazza”.
In copertina, l’immagine dello scempio lasciato dai ladri che hanno rubato qualche settimana fa nella sede della Croce Blu