Tremila e duecento euro: è la somma raccolta da “Una Scuola Per”, nell’ambito del Progetto “ADOTTA UN’OPERA”, Progetto di Riqualificazione del Polo Scolastico di Amatrice (Rieti), danneggiato dal sisma dello scorso 24 agosto.
Una Scuola Per, in questi mesi, si è prodigata per progettare e realizzare diverse iniziative benefiche, che hanno alimentato la raccolta fondi, oltre alle donazione spontanee del Comitato Direttivo, dei Soci e dei numerosi sostenitori, che seguono e finanziano, costantemente, i progetti associativi.
Grande supporto, spiega una nota dell’associazione, è arrivato da Frattamaggiore (Napoli), Marciana Marina (Isola D’Elba), Marittima (Lecce) e Mirandola (Modena). Un vero esempio di unione nazionale, per aiutare concretamente una popolazione, come quella di Amatrice, attualmente in stato di emergenza. Cinque le iniziative progettate dall’Associazione al supporto di Amatrice:
1) “Solidarietà per il Centro Italia”, Torneo di Bocce organizzato da Vincenzo Perotta, presso il Centro Bocciofila di Frattamaggiore (Napoli)
2) “Solidarietà per Amatrice”, Triangolare di Calcio a 11, organizzato dal Coordinatore Gennaro Imperatore, in collaborazione con l’ASD Risorgimento Frattese (Presidente Pasquale Palleggiante), con il Patrocinio del Comune di Frattamaggiore
3) “Un NATALE al CENTRO”, Mercatini Solidali di Natale (organizzati dalla Consulta del Volontariato di Mirandola), con vendita di oggetti natalizi, calendari e sorprese.
4) “AMICI di Amatrice”, Triangolare di Calcio a11, organizzato con il Patrocinio del Comune di Cardito (Napoli), con la partecipazione delle Società Real Frattaminore e Calcio Sant’Antonio, oltrechè una rappresentativa di Sostenitori Associativi (coordinata dagli amici Vincenzo Perotta, Sebastiano Della Gatta e Gennaro Pacilio).
5) “Calendari 2017”, progettati, ideati e realizzati direttamente dal Presidente Rocco Imperatore e dalla Vice Presidente Luciana Trinchita (calendari 2017, stampati grazie al supporto economico di 12 aziende di Mirandola e comuni limitrofi).
Per seguire lo sviluppo delle prossime iniziative “Una Scuola Per”, è possibile collegarsi alla Pagina Facebook sopra menzionata o al sito web www.unascuolapermirandola.it