La Polizia è intervenuta dopo la denuncia di un corriere cui aveva puntato addosso una pistola, e in casa gli ha trovato un vero e proprio arsenale composto da 5 pistole e 15 fucili.
Per questo è finito nei guai un mirandolese di 63 anni.
Tutto è iniziato ieri pomeriggio quando un corriere Gls, un giovane di 22 anni, ha fatto una consegna in via Bastiglia. Col 63enne è nata una discussione sui termini della consegna, non riteneva di dover pagare le spese di spedizione, che presto è sfociata in male parole. Poi il mirandolese ha tirato fuori una pistola, una Glock 21 calibro 45, munita di caricatore inserito e rifornito di 10 colpi, e l’ha spianata, puntandola alla testa del ragazzo, il quale è fuggito.
È intervenuta la Polizia, la quale nel corso della perquisizione domiciliare ha trovato le altre armi che c’erano in casa, tutte regolarmente detenute.
Per il 63enne denuncia per minaccia aggravata ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni, la Glock è stata sequestrata. Sono stati, altresì, acquisiti amministrativamente i 15 fucili e 4 pistole detenute regolarmente all’interno dell’abitazione.