Rigare le automobili altrui è una forma di “passatempo” che sfocia nel danneggiamento. Questo rischiano, la richiesta di risarcimento danni, i teppisti che in questi ultimi giorni si stanno “divertendo” a rigare le auto parcheggiate a San Felice sul Panaro.
L’ultimo caso l’altra sera su un’automobile che è rimasta parcheggiata per alcune ore nel parcheggio del mercato, in pieno centro, venerdì sera. Il proprietario alla fine delle sue commissione ha ritrovato questo arzigogolato graffio sulla fiancata, affianco alla portiera (foto a destra).
Stessa cosa accaduta almeno su un altro paio di vetture, nei giorni addietro, parcheggiate ad esempio in Largo Posta.
Altro caso sempre venerdì. Colpita anche stavolta un’automobile grigia, con una strisciata orizzontale fatta con una chiave o con un coltello che percorre tutta la fiancata. Quest’automezzo era parcheggiato, racconta su Facebook il proprietario, “Nel parcheggio davanti al baretto, parcheggiata bene dentro le strisce”.
Tanti gli atti di danneggiamento che si registrano ultimamente in paese. La notte di Capodanno è stato danneggiato uno sportello bancario coi botti e dato fuoco a una copertura di plastica di un cancello. Il più odioso, l’incendio ai libri del bookcrossing del nuovo parco letterario.