Hanno sfondato la porta di ingresso e le finestre, mettendo sottosopra tutto, i vandali che hanno fatto visita stanotte nella sede dello Junior Finale, importante società sportiva di Finale Emilia. Ecco lo scempio che hanno lasciato, durante quella che sembra una spasmodica ricerca di denaro.
Questo il racconto di cosa è stato trovato nella sede, pubblicato oggi sulla pagina Facebook della squadra
“La rabbia è tanta sia per il danno che per la mancanza di rispetto verso un’associazione che prova a fare qualcosa di utile per il paese. Sì, purtroppo qualche balordo stanotte ha pensato bene di entrare nella nostra palazzina uffici, devastando un po’ tutto. Hanno spaccato porte e vetri, hanno curiosato negli uffici, tra le maglie da gioco, aperto armadi e cassetti. Probabilmente cercavano soldi, ma non ne hanno trovati perché non ce ne sono. Quei soldi che invece ora noi dovremo trovare per riparare tutto quanto è stato rotto. Se potete aiutarci ve ne saremo grati…
Ps. Ormai la rabbia sta passando, guardiamo al futuro con orgoglio.
Ps2. Grazie ai carabinieri di Finale, arrivati pochi istanti dopo la nostra chiamata, per effettuare un accurato sopralluogo. Hanno aperto un’indagine e ci hanno dimostrato – come sempre – grande vicinanza e professionalità.
Ps3 Grazie al geometra Filippo Pecorari, che in rappresentanza del Comune, ha voluto subito constatare il danno. Con lui, essendo la struttura pubblica e di proprietà della collettività, proveremo a trovare le soluzioni tecniche per sostituire tutto ciò che andrà cambiato”