AGGIORNAMENTO 16 FEBBRAIO
Ore 14
Questa mattina sono state effettuate ulteriori verifiche sulla bombola di acetilene coinvolta nel principio d’incendio ieri in un cantiere di via Lenin a Carpi.
Ore 8
E’ proseguito tutta notte, con opera di monitoraggio e raffreddamento della bombola di acetilene, l’intervento conseguente il principio d’incendio sviluppatosi ieri in un cantiere edile di Via Lenin a Carpi. Al momento a scopo precauzionale la viabilità sulla via Lenin in prossimità del cantiere è ancora interrotta con il supporto della Polizia Municipale.
La bombola ha subito un surriscaldamento che reso necessario attivare una serie di procedure, raffreddamento e monitoraggio, che prevedono la possibilità di movimentazione solo a 36/48 ore dall’evento. la rimozione della bombola è stata pertanto programmata per la mattinata di domani.
Oggi saranno comunque effettuate ulteriori valutazioni mirate a verificare la possibilità di restringimento dell’area di sicurezza e la possibilità di riapertura della viabilità che al momento rimane interdetta.
*************
A Carpi, su via Lenin, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta per un principio di incendio in un cantiere edile.
Coinvolta parzialmente una bombola di gas acetilene con perdita di gas. Via Lenin è interdetta al traffico in via precauzionale nel tratto tra via Ugo da Carpi e via dei Cipressi.
Si ritiene che a breve la situazione possa tornare alla normalità. Non risultano feriti.