Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Incidente alla Titan, grave operaio

da | Feb 14, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Brutto incidente questa mattina alla Titan di Finale Emilia, un operaio è grave e i suoi colleghi sono entrati in sciopero per protesta.

L’incidente si è verificato la mattina di martedì 14 febbraio poco dopo le 11. Nel reparto saldatura per cause da accertare un cartello elevatore condotto da un manovratore di una ditta esterna, un uomo di origine marocchina classe ’56, è caduto su un operaio, un uomo di 46 anni di origine slava che era al lavoro nei pressi.

Immediato i soccorsi dei colleghi, con l’intervento del 118 e dell’elisoccorso che ha portato il ferito al Maggiore di Bologna. Il 46enne rischia di perdere un piede.

I Carabinieri sono al lavoro per accertare la dinamica dell’incidente assieme alla Medicina del Lavoro

A fronte di questo infortunio, i colleghi di lavoro sono subito scesi in sciopero per un’ora e mezzo per “evidenziare ancora una volta come, purtroppo, la sicurezza nei posti di lavoro non sia mai sufficiente.
Dopo questo ennesimo caso di infortunio, la Fiom/Cgil ribadisce che gli interventi per la messa in sicurezza nei luoghi di lavoro siano considerati dalle imprese una priorità e un investimento, e non un costo aggiuntivo.
Nel pomeriggio di oggi – spiegano dal sindacato- ci sarà un incontro tra i delegati sindacali e la direzione aziendale per tentare di far luce su questo drammatico episodio, ribadendo la necessità di interventi prioritari sulla sicurezza per far sì che questi tragici eventi non si ripetano”.

Condividi su: