Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Zerla racconta ai politici come si fa inclusione sociale

da | Feb 3, 2017 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro | 0 commenti

La Zerla racconta ai politici come si fa inclusione sociale: è accaduto durante l’ultima seduta del Consiglio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord che ha avuto luogo martedì 31 gennaio. I quella sede è stato presentato il bilancio da parte della Cooperativa Sociale “La Zerla”, esposto dal presidente della stessa Cooperativa Sociale Sauro Berselli. “La Zerla” di Mirandola si occupa di socializzazione e formazione al lavoro ed è rivolta a persone con disabilità e svantaggi psico-sociali residenti nel  territorio dell’Area Nord. Dalla sua fondazione, sono state oltre 350  le persone che a vario titolo hanno partecipato a percorsi di socializzazione e formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Negli ultimi 14 anni, nove persone formate all’interno de “La Zerla”  sono state assunte presso aziende pubbliche e private con contratto a tempo indeterminato.

Ecco chi sono i ragazzi della Zerla, un racconto

Tra le attività svolte da “La Zerla” si ricordano il recupero di materiale proveniente dai prodotti di scarto delle
industrie biomedicali della zona, la riparazione di biciclette nel laboratorio ciclo officina, orticoltura, giardinaggio e le attività di stamperia e copisteria. Parlando del futuro, il presidente Berselli ha sottolineato la necessità d’innovarsi ed espandere le funzioni della cooperativa sociale, puntando alla gestione di servizi per la comunità.

Condividi su: