L’amministrazione comunale di San Felice sul Panaro si unisce al cordoglio per la scomparsa di Renato Bergamini. Conosciuto e stimato protagonista della vita cittadina, grazie al suo infaticabile impegno nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, è stato per decenni un punto di riferimento in particolare per la Polisportiva Unione 90, dove ha saputo coinvolgere e trasmettere il suo entusiasmo anche alle nuove generazioni.
In stretta collaborazione con il Comune, Bergamini ha dato il via e coordinato a lungo l’associazione “Amici del Verde”, esperienza di volontariato cittadino, ancora oggi attiva nella manutenzione di parchi e verde pubblico.
“Un cittadino davvero esemplare – così lo ricorda il sindaco Alberto Silvestri – che si è prodigato con tutte le sue forze al servizio della comunità, aiutando e coinvolgendo anche chi si trovava in situazioni problematiche e di fragilità. Il primo pensiero va alla moglie Carmen, alle figlie Ivana e Maria Cristina, alla famiglia, ma tutta San Felice oggi lo saluta commossa, e lo ricorderà con grande affetto e gratitudine”.