Vendeva abbigliamento contraffatto su Internet, attraverso i social network, ed è finito nella maglie della Guardia di Finanza che lo hanno denunciato per ricettazione e introduzione nello Stato, commercio e vendita di prodotti con segni mendaci. Protagonista della vicenda – spiega una nota – un cittadino italiano che, online, aveva creato una sorta di boutique virtuale con prodotti delle maison della moda venduti a prezzi molto vantaggiosi e scoperto dagli uomini delle Fiamme Gialle di Vignola.
I finanzieri modenesi hanno sequestrato borse, portafogli, orologi, calzature, occhiali e capi di abbigliamento contraffatti di griffe come Prada, Gucci, Louis Vuitton, Burberry, Michael Kors, Chanel, Armani, Liu Jo, Colmar, Converse, Adidas, Nike, per un valore complessivo di quasi 20.000 euro.
I capi e le calzature sequestrate – rimossi etichette e segni distintivi contraffatti – anziché essere distrutti sono stati consegnati alla Caritas Diocesana di Modena a beneficio delle persone più bisognose.
Vende su Internet falso abbigliamento di marca
Condividi su: