E’ stato rimesso in libertà un uomo di 27 anni originario di Lodi arrestato dai carabinieri venerdì scorso a Casalgrande, nel Reggiano, dopo che i militari dell’Arma avevano trovato nella sua abitazione 757 grammi di marijuana e una serra dotata di termostato e aspiratori per la coltivazione della cannabis. Lo riporta la stampa locale.
Per il Gip di Reggio, non ci sono prove che il giovane spacciasse pur detenendo quella quantità di droga e pur avendo congegnato il sistema per la coltivazione proibita delle piante.
I carabinieri, nella perquisizione della casa occupata dal 27enne, avevano sequestrato anche un bilancino utilizzato presumibilmente per suddividere le dosi. Nell’udienza dal Gip, l’uomo – assistito dall’avv.Cinzia Morselli – ha sostenuto la tesi del solo consumo personale affermando di stare attraversando un periodo difficile e stressante. Una versione che è stata ritenuta credibile dal Gip, che ha quindi rigettato la richiesta della custodia in carcere avanzata dal Pm Stefania Pigozzi.
Coltivava marijuana ma non merita il carcere. “Perchè è stressato”
Condividi su: