E’ caccia al pirata della strada a Cavezzo, dopo che ieri mattina, lunedì è stato investito un gatto, subito dopo l’incrocio di via Allende quasi davanti al forno.
Chi lo ha investito è scappato via senza prestare soccorso. Nel codice della strada c’è l’obbligo di prestare soccorso. Quindi chi non lo fa commette un’infrazione grave che prevede multe che vanno da 389 euro a 1.559 euro in caso di partecipazione diretta: anche per chi vede e non si ferma è giustamente prevista una multa, più ridotta, che va da 78 euro a 311 euro.
Per il micio, che ha avuto dall’investimento il bacino rotto e un’importante emorragia, sono state vane le cure di chi, vedendolo moribondo, lo ha raccolto e portato dal veterinario
Il gatto, che si chiamava Pippo, era uno di quei mici che amano girare di casa in casa. Molto noto e amato nel quartiere, oggi lo piangono tante persone.
Sul posto, subito dopo, la Municipale che era stata chiamata dal geometra che ha raccolto il gatto moribondo. Al momento non è stata segnalata la targa del’investitore, e quanto pare non sarebbero telecamere sul punto in cui è stato investito il gatto.
Facciamo appello ai testimoni per segnalare alla Municipale cosa hanno visto.
Leggi anche: Obbligo soccorso animali: la guida su cosa fare e chi chiamare