Quattro donne, una cittadina francese e tre italiane, due delle quali minorenni, sono state individuate dalla Polizia di Stato nell’ambito delle attività preventive poste in essere dalla Questura e riconducibili alle misure predisposte per la visita pastorale di Papa Francesco del 2 aprile.
Infatti, già da tempo il Questore ha avviato un’intensa attività di monitoraggio sulle strutture ricettive orbitanti nell’area oggetto di visita pastorale.
Questa mattina personale del Commissariato di Polizia di Carpi è intervenuto presso un hotel Marchi di Soliera dove alloggiavano da ieri le quattro donne in trasferta per – spiega una nota della Polizia – probabili attività di borseggio in concomitanza con la visita di Papa Francesco.
Interrogate sui motivi della loro presenza le donne non hanno saputo fornire valide giustificazioni e pertanto anche in considerazione dei numerosi precedenti per reati contro il patrimonio per le due maggiorenni O.D e E.S. rispettivamente di anni 28 (cittadina francese senza fissa dimora) e 22 anni (residente nel milanese) è scattato il provvedimento del Questore del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.
Le quattro donne risultavano legate tra loro da vincoli di parentela.