AGGIORNAMENTO 7 MARZO
E’ tornata a casa e sta meglio, anche se ne risentirà per almeno una settimana dei postumi dell’incidente, la giovane che era rimasta ferita nell’incidente di sabato 4 marzo. Ci specifica di avere 24 anni, e di non essere neopatentata come veniva ipotizzato sabato.
Ci racconta che domenica era al semaforo di Via Ascari e “davanti a me c’era una persona anziana alla guida di un auto uguale alla mia, Fiat Punto, eravamo entrambi fermi al semaforo e l’uomo non accorgendosi del semaforo verde ha perso tempo prima di partire e poi ha svoltato a destra.. Io sono partita dopo di lui ma con ancora il semaforo verde e con la freccia accesa in direzione di Via Repubblica e di fronte a me la macchina del ragazzo era lontana dal semaforo appena prima della via 2 giugno che si trovava sulla sua destra quindi calcolando la distanza”, ha valutato che ci fosse “tutto lo spazio disponibile per poter svoltare e quindi ho iniziato a svoltare a sinistra”. L’altra auto “mi ha presa nel fianco destro vicino al serbatoio rompendolo e creando una grande perdita di benzina e facendomi ruotare con la macchina di 180 gradi ritrovandomi dritta davanti al semaforo di via Repubblica che è diventato poi subito verde.
“Fortuna ha voluto che una donna si trovasse a passare di li con il suo cane e mi ha prestato soccorso chiamando i vigili e l’ambulanza.. Io ho battuto il collo e la schiena al sedile e per paura mi sono tesa contro lo schienale e il volante procurandomi così un trauma distorsione rachide cervicale e lombare con maglia paravertebrale diffusa.. dopodiché sono arrivati i vigili e l’ambulanza che mi ha portato al pronto soccorso”
*********************
Scontro fra due veicoli, attorno alle 17 di sabato 3 marzo, a San Felice sul Panaro. L’incidente ha coinvolto due automobili che si sono scontrate all’incrocio tra via della Repubblica e via Ascari.
Oltre alla Municipale di San Felice sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato via in ambulanza una ragazza ferita.
Secondo quanto si apprende, la persona non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente è la seguente: una Fiat Punto guidata da una giovane sanfeliciana, probabilmente neopatentata, stava percorrendo via Ascari provenendo dal centro. Apprestandosi a voltare verso via della Repubblica con il semaforo verde si è scontrata con una Opel Astra condotta da G.A., suo coetaneo di 20 anni sempre di San Felice, che proveniva in senso opposto su via Ascari, andando dritto e avendo anch’esso il semaforo verde.
L’impatto non è stato troppo violento, per fortuna. Neanche un graffio per il 20enne e i due amici che erano in auto con lui. Ma la ragazza che era alla guida delle Punto lamentava dolori, per cui si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza e il trasporto in ospedale.