Cinque donne tra i 65 e i 71 anni portate in ospedale in codice di media gravità, e altri 16 passeggeri con codice uno, quello più lieve: paura verso le 12.30 per un bus di anziani turisti provenienti dal Veneto che si è ribaltato lungo la strada Foce a Comacchio, zona molto frequentata per le vacanze, anche in questi giorni, dagli abitanti della Bassa.
I passeggeri sono riusciti a rompere una delle porte di salita e si sono messi in salvo. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i soccorsi, compresa l’eliambulanza da Ravenna.
L’elicottero ha trasportato all’ospedale di Cona una donna, ritenuta la ferita più grave. Gli altri sono stati trasportati all’ospedale del Delta di Lagosanto.
Dai primi riscontri sembrerebbe che il conducente, 34enne di Treviso, abbia perso il controllo del mezzo a seguito di un guasto tecnico. Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti anche la Polizia Municipale, la Polizia Locale, due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio, tre pattuglie di carabinieri, due del Norm e una della stazione di Lido Estensi. (Ansa)
Comacchio, bus si ribalta: 21 feriti
Condividi su: