Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“All’Ucman bilancio da approvare pena lo scioglimento, ci costringono al voto al buio”

da | Mag 12, 2017 | | 0 commenti

“Ci costringono al voto al buio”. E’ un attacco politico quello sferrato da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia a commento della notizia che la Prefettura è dovuta intervenire e diffidare l’Unione perché non ha ancora predisposto il rendiconto 2016. Un caso che riguarda anche altre realtà nella bassa, come il Comune di Finale Emilia e il Comune di Cavezzo.
Per quanto riguarda l’Unione Comuni Area Nord,si legge in una nota a firma del centrodestra, “Abbiamo ricevuto la documentazione completa soltanto mercoledì e dovremmo votare al buio il consultivo che rendiconta tutte le spese ed entrate effettive registrate nel 2016. È evidente che non è umanamente possibile svolgere il nostro ruolo di controllo. Il Testo Unico degli Enti Locali è chiaro: 20 giorni è il termine minimo. Il consiglio dell’Unione è stato previsto per il 25 maggio ed il materiale è arrivato ieri 10 maggio.
L’Unione Area Nord ha assorbito ed assorbe molti servizi che prima erano gestiti dai singoli comuni, ma oramai non è più in grado di sostenere il peso dell’attività. Neppure questa che è di ordinaria amministrazione.”
“Invieremo una missiva alla Prefetta per chiederle come intenda intervenire nei confronti dell’Unione Area Nord vista la grave inadempienza.”
“Se non sanno gestire il rendiconto – ironizzano i capigruppo d’opposizione – figuriamoci le centinaia di immigrati che vorrebbero dare all’Unione.”

Condividi su: