Ubriaco guida senza ruota, denunciato
Fermato con tasso alcolemico cinque volte oltre il consentito
(ANSA) – REGGIO EMILIA, 6 MAG – In stato di ebbrezza, guidava senza una ruota – della cui perdita non si era nemmeno accorto -: fermato dagli uomini della Polizia Municipale di Reggio Emilia è stato denunciato e si è visto ritirare la patente e sequestrare l’auto. Protagonista della vicenda un 44enne di Sassuolo, nel Modenese, il cui tasso alcolico nel sangue è risultato 5 volte oltre il consentito.
L’automobilista – spiega una nota della Municipale reggiana – ha continuato a percorrere via Copernico nonostante la perdita della ruota anteriore destra, lasciando dietro di sé una scia di scintille, fino a che non è stato bloccato all’altezza di via Gambara. Fermato il mezzo, i Vigili hanno sottoposto il 44enne, sceso dall’auto barcollando all’etilometro.
Il tasso alcolemico, è risultato 5 volte superiore al limite di 0,5 grammi per litro fissato dalla legge: oltre al ritiro della patente, la pattuglia ha proceduto al sequestro dell’auto ai fini della confisca e alla denuncia dell’automobilista per guida in stato di ebbrezza.(Ansa)