Si è svolta, nella mattinata di sabato 13 maggio, la cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” a cittadini modenesi cui è stata conferita la onorificenza di “Maestro del Lavoro”. E grande soddisfazione c’è stata a Bomporto per la nomina del concittadino Athos Borsari. “Onorificenza ad Athos Borsari “Maestro del Lavoro”, un esempio e una bella testimonianza per i giovani, per chi lavora e per chi ancora non ha trovato. Il lavoro permette e contribuisce alla creazione di una buona comunità! Congratulazioni Athos!”, commenta il sindaco della cittadina Alberto Borghi.
La Prefetta di Modena, Maria Patrizia Paba ha consegnato la distinzione a dodici insigniti che, nei campi più diversi, hanno svolto attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende e si sono particolarmente distinti per meriti di perizia, perfezionando nel tempo le proprie professionalità e cognizioni, laboriosità, tenacia, dedizione e buona condotta morale.
Nel suo intervento Paba ha sottolineato il valore del riconoscimento, che promana dalla massima espressione dello Stato, il Presidente della Repubblica, e che addita il cittadino meritevole alla stima ed alla considerazione della Società, sottolineando il particolare significato che esso assume in questa provincia, che ha fatto del Lavoro un valore fondante e primario, contribuendo efficacemente alla crescita ed al progresso delle terre modenesi ed operando con creatività, talento e costanza, fino a proiettare Modena ed il suo territorio ai primi posti nel panorama economico e del benessere a livello nazionale.