INSTABILITA’ DI PASSAGGIO SUL NORD/EST. La discesa di aria fresca ed instabile sul bordo orientale dell’anticiclone provocherà tra stasera e stanotte alcuni fenomeni di instabilità sul Nord/Est italiano. Domani scivolerà tutto molto rapidamente verso il Meridione, con il bel tempo che tornerà ad impadronirsi delle nostre zone per molti giorni a venire.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Tra stasera e stanotte temporali sparsi tra Veneto, Ferrarese e Romagna; qualche fenomeno potrà interessare di striscio anche l’Emilia centrale. Nelle prime ore di domattina residue piogge potranno ancora essere presenti tra l’Emilia orientale e la Romagna; tempo buono altrove. Col trascorrere del giovedì il bel tempo diventerà il protagonista dappertutto, con cielo poco nuvoloso e con qualche nube cumuliforme in più sull’Appennino. Temperature in calo.
Previsioni Toscana. Qualche acquazzone non è escluso tra stanotte e le primissime ore di domattina sui settori toscani più vicini alla Romagna, e quindi principalmente sulle aree interne aretine. Per il resto domani il tempo sarà stabile con cielo poco nuvoloso e con parziali annuvolamenti possibili sui rilievi. I venti di Grecale faranno un po’ aumentare le temperature massime sulla costa tirrenica.