AGGIORNAMENTO
L’automobile è stata ritrovata a Reggio Emilia dopo che un giovane che aveva letto il nostro articolo e il rimpallo su Facebook l’ha notata parcheggiata per strada. Ha chiamato i Carabinieri che hanno accertato che il mezzo era integro, e che dentro c’erano mazze, martelli e un flessibile, tutto strumenti “di lavoro” per i ladri che o hanno abbandonato l’auto per la paura di essere rintracciati dopo che l’appello ha cominciato a farsi pressante, oppure avevano semplicemente parcheggiato il mezzo lì in attesa di recuperalo più tardi
***********************
“Stasera a Camposanto hanno rubato questa Bmw serie1 grigia chiara metallizzata targata DK012LY chiunque vedesse qualcosa chiami i carabinieri per favore!” E’ l’appello che viene lanciato per recuperare una costosa automobile che è stata rubata dal cortile di una abitazione in pieno centro a Camposanto.
Il furto è avvenuto sabato sera attorno alle 21 mentre la famiglia era in casa. Il ladro ha scavalcato il cancello e poi con le chiavi ha preso l’automobile ed è partito. Aveva le chiavi perchè erano state rubate durante un furto nello stesso appartamento pochi giorni prima.
I ladri avevano fatto razzia di oro e denaro e avevano trovato una copia delle chiavi di riserva. Hanno tenuto d’occhio l’appartamento e quando hanno visto parcheggiata l’automobile corrispondente sono tornati a finire di rubare.