Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sporcizia e degrado in via Bruino: “Il Comune ci ha dimenticati”. La replica: “Non è così”

da | Mag 10, 2017 | Mirandola | 0 commenti

L’esasperazione degli imprenditori che hanno la sede della loro azienda su via Bruino è notevole: sporcizia, spazzatura altrui che non viene raccolta, niente illuminazione pubblica. Siamo a Mirandola in via Bruino , dove si punta il dito contro la raccolta della carta che a volte, secondo quanto viene denunciato, salta il turno a quanto dovrebbe fare il Comune per la luce. Un problema antico, quest’ultimo, che ancora non ha soluzione. 

M aecco la replica del Comune di Mirandola: “La complessità e innovazione del nuovo servizio di illuminazione pubblica, con la sostituzione di tutti i corpi illuminanti da sodio alta pressione a led, per 5.312 punti luce, richiede tempo. In questo momento i lavori si stanno svolgendo con continuità e parallelamente il Comune, dopo aver raccolto le diverse segnalazioni ed esigenze di estendimento della rete, sta redigendo un progetto generale che comprende anche la via Bruino. Reperite le risorse necessarie, è previsto l’inserimento della spesa nel capitolo di bilancio entro il mese di maggio. Successivamente sarà dato seguito alla progettazione dell’estendimento. Una volta esperite le formalità di aggiudicazione, si procederà con l’esecuzione dei lavori. 

Ricordiamo  – chiudono dal Comune – che il complesso intervento di ammodernamento dell’illuminazione è iniziato materialmente nel febbraio del 2017”.

 

Condividi su: