A Camposanto ieri mattina un finto tecnico dell’acqua si é presentato alla porta di un’anziana signora che abita in zona via Don Minzoni, tentando di entrare in casa con una scusa per rubare.
“In tarda mattinata un ragazzo si è finto “tecnico dell’acqua” e ha raggirato mia nonna dicendole che doveva verificare la quantità di mercurio presente nelle tubature racconta la nipote della signora – Gira da solo, indossa una pettorina, ha un cartellino, ha una ricetrasmittente. Aimag ci ha già detto che non ne sa nulla”
A quanto pare l’uomo non é riuscito a rubare nulla: “Sembra di no. Ci è sembrato di più un modo per entrare in casa e vedere cosa ci fosse, soprattutto dato che ha chiesto a mia nonna di staccare luce e telefono in modo da farla allontanare solo momentaneamente. E’ entrato e se n’è andato da solo. Sappiamo solamente che comunicava con un’altra persona attraverso la ricetrasmittente”.
E’ stata molto brava la signora a capire che c’era qualcosa che non andava: “Quando lui le ha chiesto di staccare luce e telefono, lei ha risposto dicendo che avrebbe chiamato suo figlio che è idraulico. Alla risposta, lui ha detto che non ce n’era bisogno e se n’è andato”, chiude la nipote.