Colpo di scena a Cavezzo: rivalutate le prove, ora ci sono due ammessi al concorso che aveva escluso tutti. La notizia è comparsa sul sito del Comune di Cavezzo all’indomani della pubblicazione del nostro articolo che raccontava come nella cittadina tra gli oltre 30 candidati ben qualificati e con esperienza che si erano presentati a un concorso per diventare impiegati, nessuno fosse stato giudicato adeguato a partecipare alla selezione.
Un risultato pesante, perchè i candidati vennero tutti segati alla preselezione, neanche al concorso vero e proprio. Il che lasciava perplessi, al di là del loro curriculum, anche per il fatto che c’erano alcuni che sono precari nei Comuni della ricostruzione, e che quindi sembravano più che titolati ad ambire a un posto fisso.
Adesso invece la commissione esaminatrice è tonata sui suoi passi. “In seguito a revisione delle valutazioni della pre-selezione tenutasi il 18.05.2017, dai punteggi come rettificati ne consegue che due candidati hanno raggiunto la sufficienza e sono quindi ammessi a sostenere le prove concorsuali”, si legge sul sito.
Saranno in due, dunque, a contendersi il posto di istruttore tecnico a Cavezzo.
Leggi anche: Laureati, titolati e con esperienza: ma nessuno è abbastanza bravo per fare l’impiegato a Cavezzo