Voleva comprare un delizioso cucciolo di bulldog francese, pagandolo anche caro, 1600 euro. Ma è incappato in un truffatore, e si è ritrovato senza cucciolo di razza e senza soldi.
Tutto accade l’8 febbraio scorso, quando un giovane di 22 anni di Napoli residente a Segrate, nel milanese, mette una inserzione sul sito di vendita a distanza Ebay per vendere un esemplare di bulldog francese di un anno, con tanto di pedigree e medagliato. Lo compra un 23enne di Carpi pagando i 1600 euro pattuiti con una ricarica sulla carta di credito che gli indica il napoletano.
I due si danno appuntamento per la consegna al casello di Carpi, ma al posto del cucciolo di razza arriva un bastardino che evidentemente non è un bulldog francese. Alle rimostranze del carpigiano, l’uomo se ne va col cagnolino.
Subito il truffato va alla caserma dei Carabinieri per fare denuncia. E gli uomini del Comando guidato dal capitano Alessandro Iacovelli riescono a risalire, anche grazie alla collaborazione di Ebay Lussemburgo, al truffatore. Così il 22 enne napoletano viene denunciato a Milano per truffa aggravata dall’uso del mezzo informatico