In occasione del centenario della nascita, la Cooperativa culturale ‘A. De Gasperi’ di Concordia, in collaborazione con il Centro Culturale F.L. Ferrari di Modena, promuove l’incontro “CHI ERA ALDO MORO. L’attualità dello statista ucciso dalle Brigate Rosse”. Venerdì 30 giugno alle ore 21, presso la sede della Cooperativa De Gasperi, in Via Carducci 6 a Concordia, si parla dell’attualità di uno dei protagonisti della storia italiana.
Sarà un testimone come Pierluigi Castagnetti, ultimo segretario del PPI, poi parlamentare della Margherita, de L’Ulivo e del Partito Democratico, ad offrire una sua lettura sull’attualità dello statista DC, del politico e dell’uomo Aldo Moro.
Con questa iniziativa, la Cooperativa ‘A. De Gasperi’ di Concordia, vuole sottolineare come, in un tempo segnato dall’antipolitica, sia prezioso attingere alla testimonianza e alla lezione di uomini politici come Moro, per riconciliare con la nobiltà e grandezza della politica, intesa come paziente costruzione del bene comune.