Lapam in lutto per l’imprenditore, che è stato anche consigliere a San prospero e a Cavezzo per l’associazione artigiani, Pietro Prandini, scomparso all’età di 82 anni. “Prandini – ricordano i colleghi – era una vera e propria istituzione: falegname e mastro bottaio, aveva ereditato l’impresa di famiglia e ha continuato questo mestiere autenticamente artigiano con sapienza e grande passione. La stessa passione che ha messo nell’associazione: tra i fondatori di Lapam Confartigianato, consigliere della categoria del legno da sempre, è stato consigliere Lapam a San Prospero e a Cavezzo oltre che consigliere provinciale e consigliere della cooperativa di garanzia.
Prandini ha saputo farsi volere bene da generazioni di colleghi imprenditori e dai funzionari dell’associazione proprio per la sua passione e la sua voglia di mettersi a disposizione a favore di tutti. In occasione dei 150 anni dello Stato italiano, Prandini era stato premiato con una onorificenza dal Presidente della Repubblica Napolitano, proprio perché la sua impresa era nata prima dell’unificazione.
L’associazione si stringe intorno alla famiglia di Pietro e lo ricorda con grande affetto.
La camera ardente è stata allestita nei locali della falegnameria, accanto alle sue amate botti (ha costruito con le sue mani un numero incalcolabile di batterie di botti per l’aceto balsamico).
Lapam in lutto per Pietro Prandini
Condividi su: