Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per mercoledì… e le prime previsioni del tempo per Modena Park

da | Giu 27, 2017 | Meteo | 0 commenti

MALTEMPO IN ARRIVO DOMANI SU MOLTE ZONE + PRIME PROIEZIONI PER MODENA PARK. Una intensa perturbazione temporalesca arriverà domani al Nord e sulla Toscana. Giovedì, dopo il suo passaggio, il caldo estremo sarà solo un ricordo e le temperature si assesteranno su valori estivi, ma non bollenti. Mentre in Emilia Romagna già giovedì avremo delle schiarite, altrove le condizioni meteo rimarranno ancora un po’ “zoppicanti” fino a sabato mattina; le prime proiezioni per la serata di sabato a Modena Park vedono bel tempo e temperature molto gradevoli (attendibilità 65%).

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Sulle regioni a Nord del fiume Po il tempo sarà instabile già domattina, quando i rovesci ed i temporali saranno più probabili sull’alta Lombardia; dal pomeriggio peggioramento generalizzato con sviluppo di temporali diffusi che a tratti potranno essere di forte intensità, accompagnati da grandinate e da intense raffiche di vento. Sull’Emilia Romagna il tempo non sarà completamente stabile, ma nemmeno compromesso come sulla Lombardia e sul Veneto: avremo schiarite anche generose alternate ad annuvolamenti, con rovesci e temporali, più frequenti su Parmense e Piacentino, intervallati da lunghe pause asciutte. Pioggia sempre più insistente invece sul crinale appenninico che si affaccia alla Toscana. Temperature in calo nelle aree raggiunte dalla pioggia; temporanei aumenti potranno invece registrarsi tra l’Emilia orientale e la Romagna a causa di raffiche di Garbino.

 

Previsioni Toscana. Maltempo sull’alta Toscana e sulle zone appenniniche, con piogge e temporali anche intensi. Peggiora nel corso della giornata anche sulla Toscana centrale; peggioramento meno importante sulla Toscana più meridionale, con qualche isolato temporale nel pomeriggio. Venti forti. Temperature in calo nelle zone temporalesche; diminuzione più generalizzata in serata.

Condividi su: