Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per il weekend – di Alessandro Bruscagin

da | Giu 30, 2017 | Meteo | 0 commenti

L’ANTICICLONE TORNA A BUSSARE ALLA PORTA. L’instabilità in parte ancora presente nell’aria tenderà ad attenuarsi nel corso del weekend e da lunedì l’alta pressione sarà di nuovo la protagonista. La prossima settimana attendiamoci quindi il ritorno del tempo stabile ed un nuovo aumento delle temperature, le quali comunque non dovrebbero raggiungere valori estremi: anche l’anticiclone probabilmente non sarà completamente inattaccabile.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Domattina avremo tempo buono o discreto ovunque; domani pomeriggio potranno scoppiare alcuni temporali sulle Alpi e sull’Appennino emiliano, senza escludere che qualche isolato e breve fenomeno possa sconfinare in maniera molto irregolare anche sulle pianure lombarde ed emiliane. Migliora di nuovo domani sera. Un po’ di nubi irregolari domenica mattina, specie tra Veneto, Ferrarese e Romagna; migliora domenica pomeriggio, ma con qualche acquazzone non escluso sui monti. Le temperature rimarranno accettabili, con un lieve aumento domenica pomeriggio.

 

Previsioni Toscana. Domani sull’alta Toscana avremo residui piovaschi più probabili in mattinata; altrove tempo discreto ma con qualche nube di passaggio. Tempo ancora non completamente guarito domenica, con pause soleggiate alternate ad alcuni annuvolamenti che saranno accompagnati da piogge sparse. Temperature in aumento.

Condividi su: