Novi di Modena conquista il record per la percentuale di persone che sono andate a votare entro le ore 12: due cittadini su dieci, il 20,55% per la precisione, ha espresso la sua preferenza sul candidato sindaco. la media nel modenese è del 17%, mentre media regionale è attestata al 19,43%, sostanzialmente in linea rispetto al dato nazionale. Si vota fino alle ore 23
A contendersi le preferenze degli elettori saranno tre candidati, Giulia Olivetti di Insieme al centro sinistra, Mario Enrico Rossi Barattini con la lista RinNovi Lega Nord – Centro destra per Novi Rovereto Sant’Antonio ed Enrico Diacci di Noi Lista civica.
Sono chiamati al voto a turno unico, senza ballottaggio, 7.953 cittadini in nove sezioni elettorali. Nell’ultima tornata amministrativa andarono alle urne 5.029 cittadini, ovvero il 59,74% degli aventi diritto.
Tessera elettorale: per averla è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale di viale Vittorio Veneto, fino alle ore 23, questo per consentire la più ampia partecipazione possibile anche a chi avesse riscontrato difficoltà impreviste. Aperto anche l’ufficio di Rovereto in via Curiel 48, sempre fino 23.