“Vincere a Novi significa tanto per tutta la zona nord della provincia di Modena. Innanzitutto la favola sulla ricostruzione non fa più breccia. I problemi ci sono, la burocrazia è tanta ed i contributi della Regione non coprono il 100%. Ci sono tanti italiani rimasti indietro che vanno aiutati. E non può essere l’attuale PD a dare delle risposte concrete” è il commento di Antonio Antonio Platis consigliere provinciale di Forza Italia, sull’esito delle elezioni di Novi che hanno visto prevalere il candidato della lista civica Enrico Diacci.
L’intera area nord di Modena – ricorda Platis – nelle ultime due elezioni ha visto conquistare Finale Emilia e Novi di Modena. Fra qualche mese si voterà a Camposanto. Già Sandro Palazzi ha dimostrato un cambio di passo nonostante i mille problemi ereditati a partire dal bilancio e dalla vicenda Aemilia. Presto si aggiungerà anche il buon lavoro di Enrico Diacci e la sua squadra.
Straordinario anche il risultato di Simone Pelloni a Vignola che ha confermato l’ottimo lavoro fatto in questi ultimi anni. Determinante l’asse con la Lega Nord per permettere al centro-destra di essere competitivo nei comuni sopra i 15mila abitanti.
I complimenti vanno anche al Coordinatore Provinciale di Forza Italia Pier Giulio Giacobazzi che, dopo Finale e Pavullo, è riuscito a posizionare egregiamente Forza Italia sullo scacchiere provinciale anche in questa tornata”