Tornano i mitici giochi senza frontiere da sabato 24 a martedì 27 giugno presso il campo sportivo di San Pietro in Elda, frazione di San Prospero, si svolgerà la decima edizione della manifestazione che prende spunto dalla trasmissione che andava in onda negli anni Ottanta.
La manifestazione è organizzata dai volontari del Circolo Anspi di San Pietro con il sostegno della locale Pro Loco ed è patrocinata dall’ Unione Comuni Modenesi Area Nord
Il programma prevede:
Sabato 24 giugno
ore 18 la disfida giochi per bambini
dai 6 ai 12 anni in collaborazione con
SP Fantasy
Ore 21 GIOCHIAMO 3 edizione
I giochi senza frontiere dei Comuni Modenesi Area Nord si affronteranno
In 7 prove per stabilire il vincitore
Domenica 25 giugno ore 21
1 semifinale giochi senza frontiere saranno in gara le prime dieci squadre iscritte
Lunedì 26 giugno ore 21
2 semifinale giochi senza frontiere saranno in gara le altre dieci squadre iscritte
Martedì 27 giugno ore 21
La finale della decima edizione giochi senza frontiere con le dodici squadre che hanno superato le semifinali, presenta la serata la Strana Coppia di Radio Bruno
Venerdì 30 giugno ore 21
Una pizza con Chiara 2 edizione
Il ricavato della serata sara devoluto all’associazione AIL Associazione Italiana contro le Leucemie- Linfomi e Mieloma. In collaborazione con The Beginning. Tutte le sere sarà in funzione lo stand gastronomico.
In merito ecco il commento del consigliere comunale con delega allo Sport Matteo Borghi “Siamo orgogliosi del successo che ha raggiunto la manifestazione che è diventata nel tempo il punto di riferimento di tanti giovani,la cosa vincente rimane lo spirito di goliardia con il quale le squadre partecipano.I ringraziamenti vanno a tutti i volontari che ci lavorano e che hanno reso possibile tagliare il traguardo delle dieci edizioni, inoltre in anteprima comunichiamo che per il secondo anno consecutivo rappresenteremo l’Emilia Romagna a Italia Gioca la sfida tra i paesi organizzatori di eventi come il nostro, dal 31 agosto al 3 settembre saremo a Cagliari per sfidare le altre 12 realtà provenienti da altrettanti regioni Italiane. Che altro dire non mancate dal 24 al 27 giugno Campo sportivo di San Pietro in Elda”.