Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Una scossa che muove”, un convegno a Mirandola

da | Giu 12, 2017 | Mirandola | 0 commenti

Nell’ambito dell’attività dell’Associazione Sandro Campetella (www.sandrocampetella.it), in collaborazione con CdO Emilia, in occasione dell’anniversario dei 5 anni dal sisma del 2012, è stato organizzando un evento con il titolo “2012-2017 : Una scossa che muove” che si terrà lunedì 12 giugno presso l’ Aula Magna “Rita Levi Montalcini” di Mirandola alle ore 20.45 come evento del Memoria Festiva. 

Lo scopo è quello di mostrare la rinascita di aziende colpite dal terremoto che hanno vissuto il dramma come un momento di cambiamento e dopo anni possono essere degli esempi positivi di innovazione e di crescita. Il focus quindi è nel cercare di individuare gli elementi che hanno portato molti imprenditori delle nostre zone ad investire nello sviluppo delle proprie attività e non si sono “semplicemente” preoccupati di ricostruire i muri crollati.

A tal proposito è realizzato da Roberto Vecchi un documentario che ha coinvolto 5 aziende e sarà proiettato in anteprima il 12 giugno: BBG srl,Meta spa, Menù srl, Aries srl, Edilteco spa. Per creare dei ponti di speranza abbiamo chiamato per una sua testimonianza il sig. Guido Focacci, titolare di Vissana Salumi di Visso (Mc) gravemente danneggiata dal terremoto della scorso anno.

Infine anche mons. Cavina ha inviato un breve saluto che sarà proiettato a conclusione della serata.

 

Dati sintetici evento:

– data : 12 giugno ore 20.45;

– previsione partecipanti : 200/250 fra imprenditori e persone interessate;

– luogo: Aula Magna “Rita Levi Montalcini” di Mirandola;

– promotore: Associazione Sandro Campetella come evento del

Memoria Festival di Mirandola

Condividi su: