Unione Modena Civica saluta l’arrivo di Enrico Diacci e della lista civica NOI di Novi tra le file dei suoi sindaci, ovunque fiori all’occhiello dell’amministrare civico: Savignano, Zocca, Guiglia.
Novi, spiega una nota, è il primo Comune dell’Unione Terre d’Argine e dell’area a nord di Modena ad essere amministrato da una lista civica; così, grazie all’impegno congiunto dei cittadini candidati ed elettori di Novi, Rovereto e Sant’Antonio in Mercadello terminano 70 anni ininterrotti di governi di centrosinistra.
Soddisfazione sottolineata anche da Paolo Battini, presidente di Carpi Futura : “Per arrivare ad un simile risultato anche da noi, esempi da seguire e da portare avanti con dedizione sono la politica partecipata dai cittadini, la condivisione, il dialogo. Non occorre commentare il risultato degli avversari, noi ci concentriamo sul futuro della nostra città”
Festeggiamenti anche nella vicina Unione dei Comuni Area Nord, dove la referente Uniamoci Katia Motta ha accolto la notizia dichiarando che “si apre così un fronte anche verso i nostri Comuni, non possiamo che essere felici e sicuri che l’effetto domino verso la Bassa è già partito”.