Sono avvenuti a Finale Emilia e Concordia i due incidenti avvenuti in due distinte occasioni nella Bassa domenica scorsa in seguito ai quali due uomini versano ancora in gravi condizioni in terapia intensiva all’ospedale Baggiovara. “Stazionari”, è la valutazione dei medici per entrambi.
Il primo, un 55enne agricoltore pakistano di stanza a Carpi, era a bordo di una Fiat Punto guidata da un collega quando, attorno alle 14 a fine turno di lavoro nei campi, l’auto è uscita fuori strada andandosi a schiantare contro un pino. Grave anche il guidatore del mezzo, 54 anni che vive a Novi,che ora è ricoverato in Chirurgia, già dimesso invece il terzo occupante dell’auto, coetaneo.
Il secondo uomo ricoverato in Terapia Intensiva per il quale non si registrano miglioramenti o peggioramenti è un 32enne di Massa Finalese, un padre di famiglia di origine rumena che domenica attorno alle 19 girava sotto casa con la moto in via Einstein quando è caduto nel canale. E’ rimasto diverso tempo in acqua e da domenica versa in gravissime condizioni in ospedale.
Buone notizie, invece, per la 19enne di Finale Emilia che cadde in coma dopo l’arresto cardiaco avvenuto mentre andava a fare gli esami di maturità: stamattina ha ripreso conoscenza.