Il Comune di Mirandola ha avviato un’indagine sulla qualità del servizio della biblioteca “Eugenio Garin” di via 29 Maggio. «L’orario di apertura della biblioteca è adeguato?». «Trovo facilmente le informazioni di cui ho bisogno?». «Gli ambienti sono puliti e confortevoli?». Queste sono alcune di una serie di domande che sono rivolte agli utenti abituali e occasionali, a partire da lunedì 3 luglio 2017 per un mese.
Il progetto ha lo scopo di rilevare la qualità dei servizi comunali che svolgono un’attività prevalentemente dedicata al pubblico e il grado di soddisfazione percepito dagli utenti, nell’ottica di una strategia finalizzata a porre l’utenza al centro dei servizi e al loro continuo miglioramento.
L’analisi della “soddisfazione del cittadino” (detta all’inglese “Customer Satisfaction”), potrebbe diventare il metodo più seguito e utilizzato dall’Amministrazione comunale, al fine di ottenere il coinvolgimento dei cittadini mirandolesi e riscontro riguardo il funzionamento dei servizi. Le opinioni degli utenti saranno acquisite attraverso l’auto-compilazione di un questionario anonimo che sarà disponibile, come detto dal 3 luglio, in forma cartacea presso la sede della biblioteca comunale e online su questo sito.
E’ sufficiente cliccare qui per accedere e dare la propria valutazione, con garanzia di anonimato. Per compilare il questionario online è però necessario un browser internet aggiornato (preferibilmente Mozilla Firefox). L’esito del questionario sarà pubblicato sull’Indicatore Mirandolese e su questo sito. La rilevazione della qualità è interamente organizzata e gestita dal personale dipendente con il coordinamento del dirigente e del responsabile del Servizio biblioteca e del segretario generale.