Un guasto all’alimentazione di un Frecciarossa ha bloccato per alcune ore tre binari della stazione di Bologna. E’ successo intorno alle 14, quando il treno Alta Velocità 9427 Venezia-Napoli non è potuto ripartire in seguito a un ‘cedimento della linea aerea’, la caduta di un cavo di alimentazione che ha provocato anche alcune scintille.
Scattati i dispositivi di sicurezza, tutti i passeggeri, oltre un centinaio, sono stati fatti scendere. Sono intervenuti Polfer e Vigili del Fuoco, oltre al personale di Trenitalia per l’assistenza ai viaggiatori. E’ stato necessario chiudere, oltre al binario 6 dove si è verificato il guasto, altri due binari.
Alcuni passeggeri del Frecciarossa rimasto bloccato sono ripartiti con altri treni, la maggioranza ‘riprotetta’ su un altro convoglio fatto arrivare a Bologna appositamente. La chiusura temporanea dei tre binari, spiega l’Ansa, ha causato qualche rallentamento alla circolazione, senza creare situazioni di emergenza. Le cause all’origine del guasto sono in corso di accertamento.
Disagi alla circolazione circolazione per guasto a un treno
Condividi su: