Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Piazza Verdi e la storia delle panchine della discordia

da | Lug 22, 2017 | Curiosità, Finale Emilia | 0 commenti

Sono lì da una manciata di giorni ma già hanno attirato l’attenzione e le chiacchiere di tutti quelli che passano di lì. Sono le nuove panchine di piazza Verdi a Finale Emilia, installate dal Comune assieme a delle fioriere come arredo urbano e a servizio di chi volesse riposare.

Tutti contenti? Macché! Si sono create tifoserie pro e contro, con i contrari che mettono in fila un uno-due di critiche difficilmente scansabili. Così le conversazioni tra favorevoli e contrari assumono toni da stadio, tra chi trova le panchine bruttissime e chi le vede normali, chi reputa siano state messe dalla parte giusta e chi sostiene andassero messe al contrario o dalla parte opposta. E tutto si conclude con un “Chissà quanto ci sono costate”!

Ma sul prezzo la risposta è netta ed è di quelle che mette tutti d’accordo: sono gratis.

Infatti, spiega il sindaco Sandro Palazzi, si tratta di panchine che erano già di proprietà comunale, installate da personale comunale, per cui il Comune per tutta l’operazione ha speso zero. Rientra, peraltro, in un piano di risistemazione di piazza Verdi che prevede anche il ridimensionamento della zona pedonale e la creazione di nuovi posti auto a sosta breve per prevedere l’avvicinamento in auto ai negozi che si affacciano lì.

Condividi su: