Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il mercato torna in piazza

da | Lug 31, 2017 | Novi | 0 commenti

Torna in piazza a Novi il mercato del mercoledì. Dal 2 agosto il mercato degli ambulanti, spostato in via Chiesa Nord dopo il sisma del 2012, torna in piazza Papa Giovanni XXIII.

“Sono felice – commenta il vicesindaco Mauro Fabbri – di poter annunciare questo piccolo ma importante spostamento. Il ritorno alla normalità passa anche per queste piccole cose, il riappropriarsi di certe abitudini, di certi luoghi, che il terremoto sembrava aver portato via per sempre”.

Dal terremoto del 2012 i gravi danni alle strutture pubbliche e private avevano reso inagibile Piazza Papa Giovanni XXIII e per questo il mercato era stato spostato in via Chiesa Nord, nel tratto compreso tra l’intersezione di via Barberi e via di Boccaccio.

Dopo la messa in sicurezza degli edifici pericolosi e la delimitazione delle aree di pertinenza, la piazza è stata riaperta al traffico veicolare e può tornare ad ospitare nuovamente l’area mercato. Inoltre, la riapertura al traffico pesante della strada provinciale su via Chiesa Sud e Chiesa Nord impone requisiti di sicurezza che non permettono di continuare ad ospitare il mercato in quell’area.

In copertina una foto di archivio.

 

Condividi su: