Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo del weekend – di Alessandro Buscagnin

da | Lug 28, 2017 | Meteo | 0 commenti

È IN ARRIVO UNA ONDATA DI CALORE FORTE E PROLUNGATA. Gli ingredienti ci sono tutti: prepariamoci a vivere quella che probabilmente sarà l’ondata di calore più intensa dell’estate. Se non interverranno variazioni nelle proiezioni modellistiche (e c’è da sperare che intervengano), la prossima settimana potrebbero battersi alcuni record di temperatura. La massa d’aria bollente in arrivo dall’Africa, infatti, sembra essere particolarmente estesa e duratura, al punto che non si è nemmeno in grado di dire con esattezza quando i termometri torneranno normali. Quello che per ora è quasi certo è che da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto farà caldissimo.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Bel tempo per quasi tutta la giornata di domani, con qualche temporale pomeridiano sulle Alpi e sull’Appennino Emiliano. Domani sera e nella notte tra domani e domenica alcuni di questi temporali potranno interessare anche le pianure lombarde, venete ed emiliane, presentandosi a tratti forti. Domenica, se si eccettua un po’ di nuvolaglia possibile al primo mattino, la giornata trascorrerà tranquilla con cielo sereno o poco nuvoloso e con i soliti temporali di calore al pomeriggio sulle Alpi. Le temperature, che domani saranno simili a quelle di oggi, inizieranno ad aumentare domenica, in attesa del grande caldo della prossima settimana.

Previsioni Toscana. Soleggiato per tutto il weekend. Solo domattina non sono esclusi temporanei annuvolamenti sulla costa centro – settentrionale e domenica pomeriggio sulle zone interne. Lieve aumento delle temperature sia domani che domenica.

Condividi su: