L’ESTATE CONTINUA. Luglio è statisticamente il mese estivo più stabile ed anche quest’anno sembra non volersi smentire: ancora per alcuni giorni, infatti, l’anticiclone africano porterà temperature estreme al Sud Italia e su parte del Centro. Al Nord la regione più calda sarà l’Emilia Romagna, dove tuttavia si registreranno alcuni gradi in meno rispetto alla scorsa settimana. Una rinfrescata è attesa per sabato, ma molto probabilmente anche questa volta il cambio di massa d’aria non sarà accompagnato da piogge estese e persistenti: in sostanza, la siccità continua.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Stasera e stanotte altri temporali anche forti sulle Alpi, in attenuazione nel corso di domattina. In Pianura Padana avremo bel tempo per quasi tutta la giornata di domani; solamente al pomeriggio gli ennesimi temporali alpini potranno in parte sconfinare verso le pianure lombarde e venete, mentre sul resto delle zone pianeggianti avremo solo il passaggio di innocue velature. Temperature stazionarie; rinforzo dei venti da Sud / Ovest sull’Appennino e sulla Romagna.
Previsioni Toscana. Bel tempo con cielo poco nuvoloso su quasi tutta la regione. Nuvolosità più compatta al mattino solo sull’alta Toscana, con deboli piogge in attenuazione nel pomeriggio. Temperature stazionarie.