RINFRESCATA POCO INCISIVA. Le correnti instabili atlantiche stanno provando in tutti i modi a domare l’anticiclone africano, il quale però da questa lotta ne dovrebbe uscire vincente. Dopo i temporali che oggi hanno interessato anche alcune zone dove non erano previsti, domani ritorna il bel tempo. Tra giovedì e venerdì la stabilità verrà minata da aria un po’ più instabile, i cui effetti in termini di pioggia saranno però trascurabili su molte aree della Pianura Padana. Giusto il tempo per avere un caldo un po’ più sopportabile nel weekend e poi, molto probabilmente, nel corso della prossima settimana arriverà l’ennesima ondata di calore.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Condizioni di stabilità con tempo bello e cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche temporale si formerà domani pomeriggio sulle Alpi. Temperature non molto diverse da quelle di oggi.
Previsioni Toscana. Se si eccettua un po’ di nuvolosità con alcune gocce di pioggia solo al mattino e solo sulla provincia di Massa Carrara, la giornata di domani trascorrerà con il bel tempo. Temperature stazionarie.