UNA BREVE FASE GRADEVOLE. Le correnti settentrionali meno calde e più secche arrivate oggi avranno il merito di farci apprezzare due o tre giorni con un tipo di tempo estivo e gradevole. Da venerdì le temperature torneranno ad aumentare, senza tuttavia raggiungere valori eccezionali. C’è però il rischio che lunedì 31 luglio arrivi una nuova ondata di calore: ne riparleremo.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Tra stasera e stanotte saranno possibili alcuni temporali non solo sul Veneto, ma anche nei pressi della costa ferrarese e romagnola. Domani il tempo sarà buono con cielo poco nuvoloso e con qualche addensamento pomeridiano in Appennino, dove però il rischio di brevi acquazzoni sarà piuttosto basso. Temperature minime in ulteriore calo: domattina all’alba farà fresco! Le massime si manterranno più o meno sugli stessi valori di oggi.
Previsioni Toscana. Bel tempo domattina. Più instabile domani pomeriggio in Appennino e sulla parte centro – meridionale della regione, con qualche acquazzone possibile. Migliora in serata. Ulteriore diminuzione delle temperature notturne, mentre quelle diurne saranno stazionarie.