Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per venerdì – di Alessandro Bruscagin

da | Lug 6, 2017 | Meteo | 0 commenti

ANCORA SEI GIORNI ROVENTI. Siamo entrati ufficialmente nella seconda ondata di calore dell’estate 2017: se poi contiamo anche quella primaverile di fine maggio, questa sarebbe già la terza. Sole e temperature in ulteriore aumento nei prossimi giorni sia sull’Emilia Romagna che sulla Toscana: un po’ meno bollenti la Lombardia ed il Veneto, dove sulle Alpi e sulle alte pianure a ridosso dei monti già a partire da domenica pomeriggio arriveranno dei temporali che avranno il merito di stemperare un po’ il caldo. In base alle carte attuali, per avere una bella rinfrescata generale occorrerà attendere giovedì 13, quanto entreranno masse d’aria da Nord. Da segnalare infine che è molto probabile che tra martedì e giovedì prossimi su regioni come la Sardegna, la Sicilia, la Puglia e la Calabria si possano anche raggiungere temperature di 43/44°C!

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Domani sarà l’ennesima giornata soleggiata con cielo prevalentemente sereno e con innocue velature che potrebbero transitare al mattino. Anche domani pomeriggio avremo i consueti temporali di calore sparsi sulle Alpi e qualche cumulo poco importante sull’Appennino. Temperature in ulteriore aumento, con punte massime pomeridiane anche di 37°C sulle pianure interne della bassa Lombardia, del basso Veneto e dell’Emilia Romagna.

 

Previsioni Toscana. Tanto sole con temperature in aumento e con picchi pomeridiani di 36°C nella valle dell’Arno e nella Toscana meridionale.

Condividi su: