CALO TERMICO DA MARTEDI’. Non ci sono novità rispetto a quanto previsto ieri: seppur con qualche acciacco, resteremo in compagnia dell’anticiclone africano fino a domenica, poi lunedì inizieremo ad avvertire i primi cambiamenti a Nord del Po. Martedì molto probabilmente passerà un fronte di aria fresca e instabile piuttosto veloce, capace di rimescolare l’aria, abbassare i termometri e provocare qualche temporale sparso.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Bel tempo per gran parte della giornata di domani, con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e velato al pomeriggio. Tra tardo pomeriggio e sera scoppieranno dei temporali sulle Alpi i quali, seppur a macchia di leopardo, si estenderanno anche alle pianure della Lombardia. Non è escluso che qualcuno di questi temporali, a tratti forte, riesca a spingersi fin sulle pianure emiliane, specialmente su quelle parmensi e piacentine. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.
Previsioni Toscana. Tempo buono per tutto il giorno con alcune velature pomeridiane in arrivo dal mare. Temperature non molto diverse da quelle odierne.