Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per il weekend – di Alessandro Bruscagin

da | Lug 7, 2017 | Meteo | 0 commenti

UN WEEKEND ROVENTE CON QUALCHE DISTURBO DA DOMENICA POMERIGGIO. Nel fine settimana che sta per cominciare l’alito rovente proveniente dall’entroterra africano ci farà boccheggiare; domenica aria più fresca ed instabile causerà temporali sulle zone alpine e su parte della Pianura Padana. Tra lunedì e martedì il cuore bollente dell’anticiclone si sposterà sul Centro e sul Sud Italia: sulle pianure dell’Emilia Romagna continuerà a fare molto caldo, ma se non altro il termometro dovrebbe calare di due o tre gradi. La rinfrescata generale che fino a ieri sembrava dovesse arrivare giovedì 13, in base alle carte odierne è stata spostata a sabato 15.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Bel tempo domani con qualche innocua velatura in arrivo verso sera; isolati temporali di calore sulle Alpi al pomeriggio. Domenica tempo instabile già dal mattino sulle Alpi e sulle Prealpi, con rovesci e temporali che a fasi alterne insisteranno per tutto il giorno. Inizialmente ancora tempo discreto e con poche nubi in Pianura Padana: tra pomeriggio e sera, però, peggiora a Nord del Po con formazione di isolati temporali a tratti anche di forte intensità; alcuni di questi temporali potrebbero colpire in maniera molto irregolare anche le pianure emiliane. Domani le temperature aumenteranno ulteriormente con picchi locali di 38 / 39°C; domenica le temperature caleranno in modo percepibile solo dove ci saranno i temporali.

 

Previsioni Toscana. Bello e molto caldo domani, con punte pomeridiane anche di 37°C nelle pianure interne; domenica parzialmente soleggiato per nubi non particolarmente importanti, più compatte sul Nord della regione. Temperature non molto diverse da sabato.

Condividi su: