Con l’incontro della rosa della prima squadra il Rugby Carpi è pronto per cominciare la nuova stagione.
Dopo una stagione che ha sancito il record dei tesseramenti (190) e il raggiungimento di importanti successi nelle categorie giovanili (le finali nazionali dell’under 16 femminile e il 1° posto al Torneo nazionale di Recco dei piccoli dell’under 6), i falchi sono pronti a nuove sfide per diventare un punto di riferimento nel panorama sportivo di Carpi e dintorni.
“Abbiamo alcune novità importanti – commenta il presidente Matteo Casalgrandi – innanzitutto una nuova categoria giovanile, l’under 16 maschile: i ragazzi non saranno più costretti a recarsi altrove per giocare, ma avranno possibilità di farlo vicino a casa. Sarà un campionato difficile, con squadre che hanno una lunga storia alle spalle, ma sono sicuro che ne vedremo delle belle. L’under 16 femminile diventerà una squadra femminile seniores quindi aperta anche a ragazze più grandi e giocherà la Coppa Italia a sette. Ci aspettiamo una crescita di qualità nel minirugby che ha già fatto alcuni notevoli passi avanti e infine mi aspetto un riscatto dalla prima squadra, abbiamo completato uno staff di assoluta qualità, confermata la guida tecnica di Marco Bandieri, e i ragazzi in campo dovranno darci e darsi delle soddisfazioni per portare in alto i colori biancorossi.”
“L’obiettivo di quest’anno è migliorare la qualità del nostro gioco e possiamo farlo lavorando sulla formazione dei nostri tecnici e dandoci obiettivi concreti per il lavoro delle singole categorie giovanili”, aggiunge Stefano Bolognesi, responsabile dell’area tecnica e allenatore dell’under 16.