Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Uno spazio bianco da “censura” a partecipazione

da | Lug 28, 2017 | Concordia | 0 commenti

Uno spazio bianco da riempire. Non è l’ultima moda dell’estate, ma l’idea che qualcuno a Concordia ha avuto per riempire lo spazio che su Concordia Comune, il periodico dell’Amministrazione comunale, era destinato all’articolo del consigliere di minoranza Flavio Viani.

Il giornalino è stato distribuito proprio con un buco bianco laddove sarebbero dovuto esserci le parole di Viani. E il buco non è passato inosservato.

Ė stato così che a una concordiese, la signora Elena Novembrini è venuta l’idea di riempire lo spazio bianco  scrivendoci un suo pensiero, dopo che un altro consigliere di minoranza, Riccardo Zanini aveva denunciato il caso di “censura” nei giorni scorsi sul suo profilo Facebook.

Scrive Zanini: “Finalmente uscito il periodico “Concordia Comune” (meglio tardi che mai), peccato che il collega Viani sia stato “censurato” e pertanto non gli sia stato possibile pubblicare l’articolo che vedete qui sotto. Una forma di “censura” pericolosa, in quanto non vi è nulla di più e nulla di meno rispetto a quanto dichiarato (e allegato al verbale) in Consiglio Comunale, all’atto delle dimissioni del Consigliere Gennari”.

“Dispiace – continua il consigliere – che si sia limitata la libertà di espressione a mezzo stampa: non mi risulta, infatti, che nei giorni canonici successivi al Consiglio, siano state sollevate obiezioni a quanto dichiarato in Consiglio Comunale”.

Condividi su: